Prego attendere...
Registrazione gratuita, nessuna commissione!

Lezioni private online

Un rappresentante di TL è in chat per domande e feedback
0 utenti ora in chat
Italiano English Español Français Deutsch

Chi siamo

Il punto di incontro per studenti e insegnanti privati

online tutoring   in-home tutoring   continuing education  
Tutors-Live mette in contatto studenti e insegnanti per lezioni private online e a domicilio, in qualsiasi materia, lingua e paese. Con tutor-Live è possibile:
  • Trovare insegnanti per lezioni private
  • Offrire insegnamento e trovare studenti in tutto il mondo
  • Conoscere persone con interessi simili

Visione

Internet sta cambiando il modo di insegnare ed imparare. Grazie a connessioni più veloci e servizi per lo scambio interattivo di testo, voce e condivisione dello schermo, l'apprendimento online è diventata un'alternativa efficace e alla portata di molte persone.

L'apprendimento online può assumere molte forme (lettura di articoli, visione di video didattici, lettura di libri elettronici, ecc), ma nulla è più facile, veloce e produttivo di una lezione privata tra studente e tutor.

Efficiente ed economico, l'insegnamento in linea è già utilizzato da migliaia di studenti in tutto il mondo e si prevede che diventerà sempre più popolare nei prossimi anni. Uno dei motivi per il successo dell'insegnamento online è la possibilità per uno studente di trovare l'insegnante adatto senza le limitazioni fisiche e geografiche dei metodi d'insegnamento tradizionali.

Al tempo stesso, l'insegnamento a domicilio (cioè in casa o in ufficio) è ancora preferito da molti, ed è insostituibile per gli sport, la musica, hobby vari etc.

Un sito web che faccia incontrare studenti e insegnanti privati per lezioni online o a domicilio in tutto il mondo è la soluzione migliore per trovare l'insegnante più adeguato per le esigenze di apprendimento di ognuno.

Missione

La missione di Tutors-Live è di fornire la soluzione migliore per far incontrare la domanda e l'offerta di insegnamento privato online e a domicilio, rendendo facile, produttivo e piacevole il compito di trovare il giusto insegnante (sia esso libero professionista o dipendente di società del settore dell'insegnamento).

Allo stesso tempo, Tutors-Live si propone di realizzare una rete sociale globale di studenti per lo scambio di conoscenze, idee e risorse didattiche.

Caratteristiche

Globale: Tutors-Live è disponibile in 5 lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano) e può essere utilizzato da studenti e insegnanti residenti in qualsiasi paese per l'insegnamento in qualunque lingua, non limitata alle cinque citate.

Facile: la ricerca di un tutor o di una richiesta di insegnamento è facile e potente allo stesso tempo. Uno studente può trovare l'insegnante appropriato mediante vari criteri di ricerca, tra cui l'argomento, la lingua parlata, il livello di insegnamento, l'ubicazione, il prezzo, l'età, il sesso, ecc.

Completo: Tutor-Live include una ricca gamma di argomenti predefiniti, da quelli scolastici classici come matematica e letteratura, a quelli di interesse generale, come lingue, arte, artigianato e hobbistica, a tutti i livelli. E grazie alla ricerca a testo libero, è anche possibile trovare persone che insegnano argomenti non presenti nella lista predefinita.

Gratuito: La registrazione è gratuita e non ci sono commissioni né per gli studenti né per gli insegnanti. Una volta entrati in contatto, essi possono comunicare liberamente tramite Skype, email, telefono, Windows-Live o qualunque altro mezzo di comunicazione o incontrarsi nell'abitazione o ufficio del tutor o dello studente.

Chi può beneficiare di Tutors-Live

Studenti: per recuperare il ritardo su un particolare argomento, ottenere aiuto con compiti a casa, imparare una competenza particolare da un insegnante o da altri studenti che hanno una conoscenza specifica o esperienza su di esso, o per entrare in contatto con altre persone con interessi simili.

Professionisti: per imparare nuovi argomenti quando non c'è abbastanza tempo o denaro per frequentare un corso di formazione tradizionale, con la possibilità di ottenere un programma didattico personalizzato in funzione delle proprie esigenze particolari.

Insegnanti: sia gli insegnanti di professione che gli esperti di qualunque argomento possono inserire il loro profilo ed essere trovati dagli studenti; in alternativa essi possono cercare tra le richieste d'insegnamento inserite dagli studenti.

Società specializzate nell'insegnamento: tali aziende possono registrare i propri insegnanti in Tutors-Live, avendo così la possibilità di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti a costo zero.

Chiunque: per imparare da un esperto tutti i segreti di un particolare argomento, per il quale abbiamo sempre avuto un interesse ma che non siamo mai riusciti a coltivare per mancanza di tempo o altri motivi.



Per ulteriori informazioni su Tutors-Live e su come utilizzarlo al meglio, si vedano le seguenti pagine:

Come funziona Tutors-Live
Come iniziare
Domande frequenti
Argomenti
Statistiche
Tutors-Live internazionale