Registrazione gratuita, nessuna commissione!
Iscrizione
Login
Italiano English Español Français Deutsch

Chi siamo

Il punto di incontro per studenti e insegnanti privati

Tutors-Live mette in contatto studenti e insegnanti per lezioni private online e a domicilio, in qualsiasi materia, lingua e paese. Con tutor-Live è possibile:
  • Trovare insegnanti per lezioni private
  • Offrire insegnamento e trovare studenti in tutto il mondo
  • Conoscere persone con interessi simili

Visione

Internet sta cambiando il modo di insegnare ed imparare. Grazie a connessioni più veloci e servizi per lo scambio interattivo di testo, voce e condivisione dello schermo, l'apprendimento online è diventata un'alternativa efficace e alla portata di molte persone.

L'apprendimento online può assumere molte forme (lettura di articoli, visione di video didattici, lettura di libri elettronici, ecc), ma nulla è più facile, veloce e produttivo di una lezione privata tra studente e tutor.

Efficiente ed economico, l'insegnamento in linea è già utilizzato da migliaia di studenti in tutto il mondo e si prevede che diventerà sempre più popolare nei prossimi anni. Uno dei motivi per il successo dell'insegnamento online è la possibilità per uno studente di trovare l'insegnante adatto senza le limitazioni fisiche e geografiche dei metodi d'insegnamento tradizionali.

Al tempo stesso, l'insegnamento a domicilio (cioè in casa o in ufficio) è ancora preferito da molti, ed è insostituibile per gli sport, la musica, hobby vari etc.

Un sito web che faccia incontrare studenti e insegnanti privati per lezioni online o a domicilio in tutto il mondo è la soluzione migliore per trovare l'insegnante più adeguato per le esigenze di apprendimento di ognuno.

Missione

La missione di Tutors-Live è di fornire la soluzione migliore per far incontrare la domanda e l'offerta di insegnamento privato online e a domicilio, rendendo facile e produttivo il compito di trovare il giusto insegnante (sia esso libero professionista o dipendente di società del settore dell'insegnamento).

Allo stesso tempo, Tutors-Live si propone di realizzare una rete sociale globale di studenti per lo scambio di conoscenze, idee e risorse didattiche.

Caratteristiche

Gratuito / Premium: La registrazione è gratuita e Tutors-Live non percepisce nessuna commissione sulle lezioni. Una volta stabiito il contatto tra studente e tutor, questi sono liberi di incontrarsi o di comunicare liberamente via Skype, email o qualsiasi altro sistema di comunicazione online. Dopo essersi registrati gratuitamente è possibile ricevere messaggi da altri utenti, tuttavia per stabilire un contatto iniziale con un altro utente è necessario acquistare un abbonamento Premium.

Globale: Tutors-Live è disponibile in 5 lingue (Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo e Tedesco) ed i suoi studenti e tutor provengono da più di 200 paesi diversi.

Facile: Il nostro database può essere facilmente interrogato per trovare sia studenti che tutor usando svariati criteri come lingua, livello d'istruzione, località, prezzo, età e molti altri

Completo: Tutors-Live offre un'ampia scelta di materie scolastiche a tutti i livelli – matematica, letteratura, lingue straniere, biologia, fisica e altre – oltre ad altri argomenti come arte, hobbies, cucina, teatro, sport. Grazie alla ricerca libera è possibile anche trovare tutor su argomenti non inclusi nel nostro elenco predefinito.

Lezioni e pagamenti: Dopo il contatto iniziale attraverso Tutors-Live, studenti e tutor possono comunicare liberamente via email, telefono, Skype, Whatsapp etc, per definire tutti i dettagli come prezzo, cadenza delle lezioni e modalità di pagamento. Tutors-Live non gestisce i pagamenti e non ne tiene traccia. Dopo il contatto iniziale, tutte le interazioni tra studente e tutor avvengono al di fuori di Tutors-Live.

Chi può beneficiare di Tutors-Live

Studenti: per recuperare il ritardo su un particolare argomento, ottenere aiuto con compiti a casa, imparare una competenza particolare da un insegnante o da altri studenti che hanno una conoscenza specifica o esperienza su di esso, o per entrare in contatto con altre persone con interessi simili.

Professionisti: per imparare nuovi argomenti quando non c'è abbastanza tempo o denaro per frequentare un corso di formazione tradizionale, con la possibilità di ottenere un programma didattico personalizzato in funzione delle proprie esigenze particolari.

Insegnanti: sia gli insegnanti di professione che gli esperti di qualunque argomento possono inserire il loro profilo ed essere trovati dagli studenti; in alternativa essi possono cercare tra le richieste d'insegnamento inserite dagli studenti.

Società specializzate nell'insegnamento: tali aziende possono registrare i propri insegnanti in Tutors-Live, avendo così la possibilità di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti a costo zero.

Chiunque: per imparare da un esperto tutti i segreti di un particolare argomento, per il quale abbiamo sempre avuto un interesse ma che non siamo mai riusciti a coltivare per mancanza di tempo o altri motivi.



Per ulteriori informazioni su Tutors-Live e su come utilizzarlo al meglio, si vedano le seguenti pagine:

Come funziona Tutors-Live
Come iniziare come studente
Come iniziare come tutor
Domande frequenti
Argomenti
Statistiche
Tutors-Live internazionale


© Tutors-Live.com