Registrazione gratuita, nessuna commissione!
Iscrizione
Login
Italiano English Español Français Deutsch

Come funziona Tutors-Live

Vedi anche: Come iniziare come studente, Come iniziare come tutor, Chi siamo, Argomenti, Domande frequenti

Lo scopo di Tutors-Live è di forinire una soluzione facile e flessibile per connettere studenti e tutor (cioè insegnanti privati), dove:

  • Uno studente è chiungue voglia imparare qualcosa su qualunque argomento e per qualunque motivo, come svolgere compiti scolastici, prepararsi ad esami, acquisire di know-how, orientarsi professionalmente, auto-migliorarsi etc.
  • Un tutor è chiunque abbia una buona conoscenza di un particolare argomento e desideri trasmettere ad altri tale conoscenza per qualsiasi motivo, come lavoro retribuito primario o secondaro, aiutare gli altri, socializzare etc.

Gli studenti possono trovare i tutor usando diversi criteri di ricerca, tra i quali l'argomento da imparare, la lingua parlata, il livello d'insegnamento, il costo delle lezioni, il tipo di lezione (on line o a domicilio), l'ubicazione ecc. Il punto di partenza per gli studenti è la pagina Trova tutor.

I contatti tra studenti e tutor (le cui identità e indirizzi email sono tenuti nascosti) sono possibili sia mediante il sistema di messaggistica interna di Tutors-Live che la posta elettronica esterna (E-mail). Per poter inviare messaggi iniziali tramite il sistema di messaggistica interna occorre avere un Abbonamento Premium.

Tutors-Live non fa pagare commissioni e non tiene traccia delle lezioni; tutor e studenti si mettono direttamente d'accordo sulle modalità dell'insegnamento, i prezzi e i pagamenti, senza il coinvolgimento di Tutors-Live.

La tabella seguente riassume i tre tipi di utente e le funzioni a cui possono accedere:
Non registrato
(gratis)
Registrato
(gratis)
Premium
Cercare studenti e tutor
Essere trovato da altri utenti
Rispondere a contatti da altri utenti
Contattare altri utenti (max 10 al giorno)
Priorità nei risultati delle ricerche

© Tutors-Live.com